giovedì 16 aprile 2020

Step #05

Comunicare nella pubblicità

La comunicazione è l'essenza stessa della pubblicità: lo scopo di quest'ultima è proprio quello di comunicare a chi la guarda una serie di informazioni che lo invoglino ad acquistare il prodotto pubblicizzato.
Vi sono tuttavia esempi di spot pubblicitari in cui l'azione di comunicare ha un ruolo centrale: pensiamo ad esempio ad una qualsiasi pubblicità di un operatore telefonico (come  lo spot televisivo https://www.youtube.com/watch?v=EbAbjdoUK6M).
Il telefono e gli SMS, sebbene vengano utilizzati sempre meno, sono infatti mezzi di comunicazione che hanno un ruolo di primaria importanza nella società moderna; Internet, poi, permette l'accesso ad una mole di informazioni ancora maggiore, diventando uno dei di comunicazione di massa più potenti e versatili. È quindi evidente come in tali spot la comunicazione (sia essa vocale o in altre forme, a breve o a lunga distanza), ricopra un ruolo centrale, anche se il termine "comunicare" in sè non viene citato esplicitamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Step #25

Sintesi finale Il verbo comunicare , il cui significato è "mettere in comune, far conoscere, far sapere", è un termine di origi...